skip to Main Content
APAB Istituto di Formazione
Corso “Di prima qualità” locandina proroga

Chiedi subito informazioni e iscriviti!

Corso gratuito

Istituto di formazione APAB
Borgo Santa Croce n. 6, 50134 Firenze

Tel. +39055488017
info@apab.it
www.apab.it



Prorogate al 14 gennaio 2019 le iscrizioni al corso gratuito per
“Tecnico della definizione di strategie di mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita”

FORMAZIONE TECNICI PER L’ATTIVITÀ DI COMMERCIALIZZAZIONE ALIMENTARE (CODICE ATTIVITA’ 173360)
SOPHIA SCARL (CAPOFILA PO0375) IN PARTENARIATO CON APAB (FI0505), AGENZIA PER LO SVILUPPO EMPOLESE VALDELSA (FI 0035), CE.FO.ART (SI0322); CHIANTIFORM (FI 0437), CONFARTIS SRL (FI0301), E.R.A.T.A. (FI0294), EUROCONSULTING SRL (PO0356); OASI DYNAMO SOC. AGR. SRL
DECRETO DIRIGENZIALE N. 9150 DEL 31/05/2017 E SUCCESSIVO N. 17260 DEL 6/11/2017
IL CORSO È INTERAMENTE GRATUITO IN QUANTO FINANZIATO CON LE RISORSE DEL POR FSE 2014-2020 E RIENTRA NELL’AMBITO DI GIOVANISÌ (WWW.GIOVANISI.IT), IL PROGETTO DELLA REGIONE TOSCANA PER L’AUTONOMIA DEI GIOVANI

Il corso è gratuito e la frequenza è obbligatoria. I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo ed almeno il 50% delle ore di stage e che avranno raggiunto la sufficienza ad ogni prova finale di ciascuna singola unità formativa saranno ammessi a sostenere l’esame finale di fronte ad una commissione nominata dalla Regione Toscana.

Programma

Il percorso “Tecnico della definizione di strategie di mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita” si propone l’obiettivo di approfondire e consolidare le competenze professionali dei partecipanti e di fornire loro le abilità specifiche richieste in vista di un inserimento lavorativo, allo scopo di aumentare le loro competenze nel settore Agroalimentare (sottofiliera: attività di commercializzazione alimentare)

Obiettivi

– Ricerca, ideazione, realizzazione, gestione di tecnologie legate ai sistemi di informazione e comunicazione che investono il settore dell’Agribusiness.
– Approfondimento sulle reti di vendita, tecniche di Visual merchandising, pianificazione di azioni di marketing strategico e operativo, anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie web e dei social media.
Il percorso sarà di 225 ore di cui 75 ore di stage e 150 ore di aula e laboratorio.
Le Unità formative affrontate saranno:
UF 1 Tecniche di comunicazione e di problem solving nel processo di vendita nel settore agroalimentare
UF 2 Principi di Marketing e reti di vendita
UF 3 Normative del settore agroalimentare, denominazioni, tracciabilità
UF 4 Budgeting e gestione finanziaria
UF 5 Marketing Strategico e principi di marketing mix per il settore agroalimentare
UF 6 Webmarketing ed e-commerce
UF 7 Tipicità agro-alimentari e processi produttivi
UF 9 STAGE

Periodo di svolgimento

Il percorso si svolgerà >da Gennaio 2019 ad Aprile 2019 con orario variabile, ma prevalentemente dalle 14.00 alle 18.00, dal Lunedi al Venerdì presso: APAB – Via Borgo Santa Croce 6, 50122 Firenze.

Selezione

I destinatari delle azioni formative saranno selezionati tramite un colloquio motivazionale, volto a valutare le motivazioni e le potenzialità dei candidati circa gli obiettivi del corso. Le selezioni si svolgeranno il giorno 13 dicembre alle ore 10.00 e fino a conclusione di tutti i colloqui da sostenere presso APAB – Via Borgo Santa Croce 6, 50122 Firenze.

Info e iscrizioni

Le domande di iscrizione devono essere redatte su apposito modulo che può essere scaricato dal sito www.apab.it e devono essere presentate, entro la data di scadenza (30/11/2018) presso l’agenzia formativa APAB, Via Borgo Santa Croce 6 – 50122 Firenze nelle seguenti modalità:
– personalmente (dal lunedì al venerdì in orario 9.00 – 14.00 e 15.00 – 18.00)
– via posta (non fa fede il timbro postale) – via fax ( 055 488017)
– via e-mail (info@apab.it)

Documenti richiesti per l’iscrizione

Domanda di iscrizione scaricabile qui (Word)
– Copia documento d’identità in corso di validità.
– Dichiarazione di disoccupazione/inoccupazione rilasciata dal Centro Per l’Impiego.
– Per i cittadini stranieri: Permesso di soggiorno, Conoscenza della lingua italiana livello B1 da verificare tramite test d’ingresso.

Le iscrizioni saranno aperte dal 1 novembre al 30 novembre 2018 la scadenza è prorogata al 14 gennaio 2019 c/o APAB – Via Borgo Santa Croce 6, 50122 Firenze. Referente: Giulia Cinquefiori 

Certificazione finale – A seguito di superamento dell’esame finale verrà rilasciato il Certificato di Competenze relativo alle seguenti ADA:
ADA 181 – Identificazione dei prodotti oggetto dell’attività; ADA 232 – Pianificazione delle azioni commerciali; ADA 233 – Gestione delle relazioni commerciali

Scarica qui il depliant con tutte le informazioni



Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi